Come arredare casa con i pallet: divano realizzato con pallet

Come Arredare casa con i pallet

Gea Pallet lavora principalmente con aziende che usano i bancali in legno per il loro scopo primario, ovvero mettere ordine in grandi magazzini e movimentare la merce. Ma ti abbiamo già raccontato che moltissime persone stanno usando i pallet per arredare uffici, bar, negozi: la creatività è unico limite in questo caso.

È arrivato il momento di parlare di come poter sfruttare i pallet in legno nell’arredamento di casa. Abbiamo raccolto per te alcune idee per arredare casa con i bancali. Sei pronto? 

In Cucina il pallet si trasforma in orto verticale

Erbe e spezie sono fondamentali in ogni cucina che si rispetti e avere erbe freschissime è il sogno di qualsiasi chef, per cui perché non utilizzare un pallet come orto in casa? 

È un progetto di fai-da-te piuttosto facile: basta avere a disposizione una sega, chiodi e un martello (e olio di gomito). 

Consigliamo anche un po’ di pittura in modo da dargli un tocco boho chic che in cucina è sempre interessante. 

Creare un giardino di erbe con i pallet non solo è piuttosto semplice ma è anche una soluzione salva spazio: il nostro “orto in casa” è verticale e si può appendere alla parete. 

In Salotto il pallet diventa un divano, un tavolino e un bancone bar

In salotto il pallet può diventare tutto ciò che vuole, ma la maggior parte dei nostri clienti trasforma i nostri bancali in divani. D’altronde è una struttura solida e basta aggiungere cuscini morbidi per poter avere una comodissima seduta.

Ma per completare il salotto ci vuole assolutamente un tavolino e allora perché non crearne uno con dei bancali? Ci sono decine di modi per creare un tavolino con un bancale. 

Si può semplicemente sfruttare la materia prima, cioè il legno, e creare qualcosa di nuovo. Oppure si può sfruttare il design stesso del pallet aggiungendo una base e una lastra di vetro come copertura. 

Oppure… tu come costruiresti il tuo tavolino con i pallet?

Per finire non dimentichiamoci che moltissimi bar usano i bancali per creare il proprio bancone. Perché non farlo anche a casa un po’ più in piccolo? Un angolo bar fatto in legno con i pallet è certamente un pezzo che attirerà l’attenzione di tutti i tuoi ospiti.

In Camera da letto il pallet diventa la struttura letto 

Come per il divano, i pallet sono perfetti per essere la base di un letto: il legno è resistente, elastico e la struttura del bancale permette di far respirare il materasso senza problemi, evitando così problemi di umidità al materasso stesso.

Per completare la camera si può anche usare il legno dei bancali per creare dei comodini in legno.  

In Bagno il Pallet diventa un tappetino scendi doccia

Lo sapevi che i tappetini scendi doccia vanno cambiati ogni 2 anni circa? Be’ in questo caso perché non crearne uno con i pallet? No, sul serio… i pallet vengono spesso usati come struttura per le docce esterne, assorbono bene l’acqua con il trattamento giusto e sicuramente il legno è antiscivolo

Ci fermiamo qui, ma di idee ce ne sarebbero ancora e ancora (da contenitori giocattoli a cornici passando per scaffali), perché il legno del bancale è un materiale perfetto per l’arredamento di casa: è poliedrico, è sostenibile, è bello, dà calore. 

No Comments

Post A Comment

Chiama ora!