I Pallet in Legno per Arredare Bar e Altri Locali Commerciali

I clienti di Gea Pallets sono principalmente aziende che hanno bisogno di bancali per movimentare la merce o per organizzare il magazzino. Ma negli ultimi anni i pallet sono diventati anche elementi di arredo. 

Questo è un altro modo per essere ecosostenibili con creatività.

Perché arredare con i pallet?

Il concetto di arredare con i pallet non è nuovo, così come il riuso. Negli ultimi anni, complice anche un’attenzione particolare all’ecosostenibilità, abbiamo notato che sempre più spesso i nostri bancali erano usati proprio come arredamento.

Lo stile shabby chic prima e la popolarità crescente dell’utilizzo di materiali naturali come il legno non trattato dei pallet ha portato i bancali in legno in primo piano.

Sono tante le aziende oggi che scelgono i pallet per arredare i propri uffici: e perché no in effetti? Lo stile diventa giocoso, informale, ma non dimentica la sostenibilità. E c’è di più: arredare con i pallet di solito significa anche creatività e unicità e aiuta a portare lavoro sul territorio a professionisti falegnami. 

Il legno dei pallet si può utilizzare in modo completamente nuovo, creando qualcosa che non abbia assolutamente nessun contatto con ciò che erano i bancali, oppure si possono usare i bancali proprio come basi. In questo caso tutto dipende dal progetto che si ha in mente e da cosa si ha bisogno.

Bancali e Bar: un connubio ben riuscito

E poi ci sono i bar che meritano un paragrafo a parte. Una semplice ricerca sul web ci trova decine di esempi di bar che hanno sfruttato i pallet in maniere fantastiche e si comincia proprio dal bancale che spesso si trasforma in un bancone. 

Il bancone di un bar è il centro nevralgico del locale e i pallet possono trasformarsi molto semplicemente in un qualcosa di unico ma solido, che può supportare macchine del caffè, tazzine e gomiti.

E poi ovviamente i bancali, quando si parla di arredo di bar e locali, si usano anche per creare sedute: da poltrone a sedie e passando per divanetti. 

Per concludere l’arredamento con i pallet è diventato normalità. Non è soltanto moda, ma una scelta di ecosostenibilità e che esprime l’unicità, che può davvero cambiare il look di un bar o di un ufficio. 

No Comments

Post A Comment

Chiama ora!