Pallet di legno usati di qualità. Come avviene il controllo?

Pallet di qualità: cosa significa fare un controllo accurato di un bancale?

Gea Pallets è un’azienda con base a Genova che si occupa di ritiro e vendita di pallet di legno usati. A disposizione per i nostri clienti abbiamo sia bancali in legno usati certificati EPAL 120×80 che bancali leggeri in legno 120×80. 

Ciò che garantiamo è un’alta qualità di prodotto grazie ai nostri controlli minuziosi

Ritiro pallets: da chi acquistiamo?

Ci occupiamo di compravendita di bancali. La vendita è un processo fondamentale per noi, vogliamo che i nostri clienti possano essere completamente soddisfatti del prodotto che hanno acquistato, quindi il nostro processo di controllo qualità comincia, anche per noi, con l’acquisto dei pallet da poi poter rivendere.

Acquistiamo principalmente da aziende, supermercati, trasportatori e corrieri, mai da privati.

Non è inusuale poi riacquistare i bancali dai nostri stessi clienti, una volta che quest’ultimi hanno esaurito il loro bisogno. 

Questo è il nostro primo controllo di qualità: i pallet devono essere conservati nel miglior modo possibile, all’interno di strutture e magazzini, in modo da non essere deteriorati. 

Vendita Pallet Usati di qualità: il Controllo Gea Pallets

Partiamo dalle basi: ogni pallet che acquistiamo è sottoposto ad un controllo dettagliato da parte dei nostri dipendenti che lavorano nel settore da anni.

La nostra ispezione è attenta e verifica che il pallet

  • Non sia deteriorato
  • Non abbia muffa
  • Non abbia nulla di rotto o scheggiato

Tutto questo è importante, perché i pallet devono poter sorreggere la merce e devono poter essere trasportati senza problematiche. È una questione di sicurezza del prodotto tanto quanto delle persone che movimentano i pallet stessi. 

Inoltre per i pallet usati certificati EPAL seguiamo alla lettera le linee guida del consorzio italiano Conlegno. 

Come azienda per noi è importante garantire ai nostri clienti la qualità dei nostri prodotti anche se si tratta di prodotti usati. Per questo siamo certificati FitOk. La certificazione FitOk è valida per il trattamento e la commercializzazione di materiale per imballaggi in legno in sicurezza.

E se un pallet non passa il controllo Gea? 

A volte capita che ci siano bancali che abbiamo acquistato che non possono essere commercializzati perché non passano i nostri controlli. 

Siamo sempre attenti all’ecosostenibilità per cui ogni “bancale difettoso” viene trattato in maniera univoca. Se il problema, per esempio, è una barra rotta o mancante, può comunque essere rivenduto per progetti di “fai da te”. 

In caso di problematiche più serie viene smaltito secondo le possibilità specifiche. 

No Comments

Post A Comment

Chiama ora!